CORTE SAN BIAGIO

Corte San Biagio

la-sclusa-corte-san-biagio-agriturismo-friuli

L’alloggio agrituristico Corte San Biagio prende il nome dalla collina ove è ubicato, chiamata Monte San Biagio. E’ stato ricavato attraverso il recupero di un vecchio casale contadino, mantenendo e valorizzando gli aspetti rustici di un tempo integrandosi armoniosamente nel contesto del territorio che lo circonda. Ci troviamo nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, una zona ideale per vacanze rilassanti in un ambiente familiare. Corte San Biagio è immersa in un paesaggio suggestivo, attorniata da vigneti di uve pregiatissime, ulivi, boschi e parchi naturali.

L’agriturismo Corte San Biagio si trova in una posizione strategica a pochi minuti da Udine e da Cividale del Friuli, città ricche di arte e di storia e al centro tra la laguna di Grado e le Prealpi Giulie. E’ situato in un ambiente tranquillo, con la possibilità di escursioni a piedi o in bicicletta. E la sera per il divertimento oltre a ristoranti, enoteche, feste in piazza, c’è la vicina Slovenia con i suoi casinò.

la-sclusa-vigneti-vino-friuli-made-in-italy

La Sclusa

L’alloggio agrituristico Corte San Biagio fa parte del gruppo La Sclusa.

Sulle Colline di Spessa, a sud di Cividale, perla latina e longobarda, nel cuore del Friuli, troviamo l’Azienda Agricola La Sclusa.

Le sue vigne affondano le radici nei terreni marnosi tipici di queste zone, i Colli Orientali del Friuli, da sempre sinonimo di ottimi vini per naturale vocazione. Qui, i Zorzettig della Sclusa (nomignolo curioso che ha origine da una località situata a valle dell’Azienda), si dedicano con passione alla cultura della vite, unendo tradizione di famiglia, esperienza e moderne tecniche di vinificazione, per trarre da ottime uve vini pregiati, inconfondibili per sapori e ricchezza di aromi.

Nel 1971 Gino Zorzettig rileva l’azienda, fino ad allora condotta dal padre “TITA”. Con la collaborazione dei figli Germano, Maurizio e Luciano, inizia negli anni ’80 la conversione dell’azienda con la costruzione della nuova cantina e con l’impianto di nuovi vigneti, soprattutto bianchi autoctoni per valorizzare al meglio la vocazione di questo territorio.

Scopri l’offerta esclusiva di Corte San Biagio per Tutto Italiano.

DOVE

Corno di Rosazzo, in provincia di Udine.

Corno di Rosazzo è un comune italiano di circa 3.000 abitanti in Friuli-Venezia Giulia, nella provincia di Udine.

Il paese si trova nell’area collinare orientale del Friuli e si distingue per la bellezza del paesaggio, per la presenza di percorsi ciclabili immersi nella natura. Corno di Rosazzo è famosa in tutto il mondo per la presenza delle eccellenze vitivinicole italiane e di ottimi luoghi per la ristorazione e la degustazione.

Degne di nota l’Abbazia di Rosazzo, il Castello di GramoglianoVilla Torriani e Villa Nachini-Cabassi del 1720.

IMMAGINI

Ti può interessare...