MARIO SOLAZZO

Mario Solazzo

Biografia

Mario Solazzo nasce nel 1944 a Novoli, una cittadina della Puglia in provincia di Lecce. Poco più che adolescente si trasferisce nel nord Italia, a Torino, dove inizia a coltivare la sua passione per l’arte e la pittura. Nel 1978 si sposta a Cividale del Friuli (Udine) dove tutt’ora vive e opera.

Mario Solazzo è una figura di spicco nel panorama artistico nazionale e internazionale e ha partecipato alle più importanti manifestazioni del settore, concorsi, premi allestendo oltre 300 mostre tra le personali e quelle collettive, in importanti città in Italia e all’estero.

Inoltre l’artista Mario Solazzo è presente nelle maggiori pubblicazioni e cataloghi d’arte tra cui il Catalogo Internazionale d’Arte Moderna.

esclusiva-tutto-italiano

L'esclusiva Tutto Italiano

Scopri l’offerta esclusiva delle opere di Mario Solazzo per Tutto Italiano.

DOVE

Cividale del Friuli, in provincia di Udine.

Cividale del Friuli è un comune italiano di 11.000 abitanti in Friuli-Venezia Giulia. Fondato da Giulio Cesare con il nome di Forum Iulii, da cui poi ha preso il nome tutta la regione, divenne il capoluogo longobardo del Friuli.

Cividale del Friuli sorge ai piedi dei colli del Friuli orientale sulle sponde del Natisone, a 17 km da Udine, sulla strada che collega la pianura friulana alla media e alta valle dell’Isonzo, in territorio sloveno.

Ti può interessare...