ORO CAFFÈ

Oro Caffè

oro-caffe-migliore-caffe-italiano-esportazione-italia-coffee

Nel 1987 Stefano Toppano fonda l’azienda di torrefazione ORO Caffè specializzata nella torrefazione di caffè di alta qualità. La moglie Chiara De Nipoti, grazie alla sue eccezionali capacità di degustazione, assaggia caffè da tutto il mondo, seleziona personalmente il gusto di ogni miscela prodotta e decide gli acquisti.

Nel 2009 le attività di ORO Caffè si trasferiscono nella nuova sede di Tavagnacco (UD),dove, oltre ad un nuovo stabilimento produttivo, ORO Caffè fonda la “Scuola del caffè” per la formazione dei baristi. Sempre nel 2009 apre al pubblico il primo ADORO CAFFÈ. Questo fa parte della catena di coffee shop ADORO CAFÈ sviluppata dall’azienda sia in Italia sia all’estero, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’espresso e del caffè italiano.

Il marchio viene esportato in oltre 40 paesi in tutto il mondo. Nel 2014 ORO Caffè apre la prima filiale estera a Toronto (Canada) e nel 2019 una filiale tedesca a Monaco di Baviera. ORO Caffè è distribuito nei paesi del Nord e dell’Est Europa, in Russia, negli Emirati Arabi Uniti, in Cina e in Malesia.

esclusiva-tutto-italiano

Il percorso della qualità

Ciò che da sempre distingue ORO Caffè è l’attenzione nella ricerca e selezione e la cura nella creazione di pregiate miscele di caffè. La scelta verte sempre su caffè che abbiano conseguito le migliori valutazioni, qualsiasi sia la provenienza.

La torrefazione di fiducia dei baristi e ristoratori di qualità

La torrefazione ORO Caffè nasce oltre 30 anni fa’ al fine di offrire selezionate miscele per un caffè espresso di qualità, costante nel tempo. Ancora oggi è il nostro intento, attraverso la ricerca dei migliori caffè al Mondo ed una tostatura e miscelatura fatte a regola d’arte. Oggi distribuiamo il nostro gusto in oltre 40 Paesi.

DOVE

Tavagnacco, in provincia di Udine.

Tavagnacco è un comune italiano di 15.000 abitanti in Friuli-Venezia Giulia.

Le origini di Tavagnacco sono attestate, con certezza, dall’epoca romana. I resti di una necropoli del I secolo d.C. confermano la presenza di una colonia romana e l’esistenza di una via di comunicazione da Aquileia verso il Norico (via Julia Augusta).

Tavagnacco è nota per la coltivazione degli asparagi. Dal 1935 vi si svolge annualmente la “Festa degli asparagi”.

Ti può interessare...