1. DEFINIZIONI

Nelle presenti Condizioni di Vendita, le seguenti parole hanno il seguente significato:
“Tutto Italiano” o “noi” o “nostro” significa Tutto Italiano Limited.
Per “Contratto” si intende un contratto stipulato tra Voi e Tutto Italiano Limited sulla vendita o la fornitura di beni e/o servizi ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.
Per “Beni e/o servizi” si intende qualsiasi bene e/o merce e/o prodotto e/o servizio offerto o messo in vendita su questo sito internet da Tutto Italiano Limited.
Per “Sito” o “Sito internet” o Sito web” si intendono i domini www.tuttoitaliano.com.hk e/o www.tuttitaliano.com e/o www.tuttitaliano.it.
“Voi” o “tu” o “Utente” significa tu che stai leggendo questo testo o qualsiasi persona che ordina beni, prodotti e/o servizi attraverso questo Sito da Tutto Italiano Limited.

2. I NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI

Le Condizioni di Vendita regolano l’ordine e l’acquisto di beni, prodotti e/o servizi attraverso questo sito web. Completando un ordine di acquisto su questo sito web, l’utente accetta senza riserve le presenti Condizioni di vendita ed è tenuto a rispettarle. Se non si desidera accettare le presenti Condizioni di Vendita, si prega di non inoltrare alcun ordine tramite questo Sito Web.
Tutto Italiano Limited si riserva il diritto di apportare modifiche al sito, alle relative politiche ed accordi, alla Privacy Policy e Cookye Policy ed ai presenti termini e condizioni in qualsiasi momento.
Si consiglia di controllare il sito di tanto in tanto per verificare l’aggiornamento o le modifiche alle suddette politiche e accordi.
Tutto Italiano cerca di essere il più accurato possibile in relazione alle informazioni e ai contenuti del Sito. Tuttavia, Tutto Italiano, nella misura massima consentita dalla legge, non può garantire che le informazioni e i contenuti del Sito siano accurati, completi, aggiornati o privi di errori.

2.1 Termini e Condizioni – Lezioni Di Italiano

2.1.1 Essere in ritardo per le lezioni
Devi essere puntuale per le tue lezioni.
Il tuo insegnante ti aspetterà per un massimo di 15 minuti.
Se non arrivi entro 15 minuti, la lezione viene annullata e la perderai dal tuo pacchetto.

2.1.2 Politica di cancellazione
È possibile cancellare o riprogrammare una lezione, ma è necessario cancellarla 24 ore prima della lezione successiva. (Fuso orario di Hong Kong; GMT +8).
Se cancelli la lezione lo stesso giorno della lezione, la perderai dal tuo pacchetto.
Questa regola si applica anche se si è malati o a causa di una situazione su cui non si ha alcun controllo.
Con Tutto Italiano puoi cancellare solo due lezioni al mese.
A partire dalla terza non sarà previsto alcun rimborso.

2.1.3 Condivisione delle lezioni
Quando si acquista un pacchetto di lezioni, sono per te.
Ciò significa che non sarà possibile condividere le lezioni che hai acquistato con altre persone, come amici o familiari.
Le lezioni sono basate su di voi e non sui vostri amici o familiari.
Se un’altra persona vuole delle lezioni, dovrà fare un acquisto per sé.
Qualsiasi cambiamento deve essere comunicato 24 ore prima (vedi la Politica di cancellazione).

2.1.4 Tempo di completamento dei pacchetti di lezioni
I pacchetti di lezioni Tutto Italiano devono essere completati in un certo periodo di tempo.
Se acquisti un pacchetto di 4 lezioni, è necessario completare tutte le lezioni in un periodo di un mese a partire dalla data della prima lezione (cioè almeno una lezione a settimana).
Se acquisti un pacchetto di 8 lezioni, devi terminare tutte le lezioni in un periodo di due mesi a partire dalla data della prima lezione (cioè almeno una lezione a settimana).
Se acquisti un pacchetto di 12 lezioni, dovete finire in un periodo di tre mesi.
Se acquistate un pacchetto di 16 lezioni, dovete finire in un periodo di quattro mesi.
Se non riuscite a completare tutte le lezioni in questi periodi di tempo, quelle non utilizzate scadranno.

2.1.5 Tutto Italiano Limited – cancellazione delle lezioni
L’insegnante cerca di essere disponibile per tutte le lezioni per il 100% del tempo, ma ci sono momenti in cui le circostanze personali costringono l’insegnante ad annullare una lezione.
Bisogna accettare che questo può accadere anche il giorno stesso della lezione.
Quando la lezione viene cancellata da Tutto Italiano Limited lo studente può scegliere tra il cambio di classe in un altro orario o il rimborso completo.

2.1.6 Studiare in un ambiente tranquillo
Se studiate a casa, assicuratevi di avere un ambiente tranquillo in cui poter studiare l’italiano.
Se in casa vostra c’è troppo rumore, l’insegnante potrebbe non essere in grado di lavorare con voi.

2.1.7 Cessazione delle lezioni
Tutto Italiano Limited a volte può scegliere di smettere di insegnare a studenti che non sono in grado di adattarsi ai metodi di insegnamento di Tutto Italiano o che non hanno un atteggiamento maturo nell’apprendimento.
Questo accade solo una volta completato un pacchetto di lezioni.

2.2 Termini e modalità di utilizzo – Consulenza dermatologica e estetica
La consulenza dermatologica viene fornita dopo aver visitato il paziente on line e quindi con i limiti della metodica, sia che si tratti di una diagnosi fatta con fotografie digitali che dopo consulto on line diretto (live).
Se si richiede una diagnosi mediante fotografie bisogna averne a disposizione più di una, meglio se con distanze diverse e con buona illuminazione.
In particolare non può essere data una diagnosi precisa per i tumori della pelle e di altre patologie infiammatorie della pelle (skin tumors and inflammatory skin disorders) se non si dispone di immagini ravvicinate ed ingrandite.
Possono essere fornite immagini ottenute con il sistema Fotofinder ® handyscope: in questo caso le immagini vengono ottenute con uno smartphone connesso ad una lente che viene appoggiata sulla lesione sospetta (suspicious lesion) o sopra la cute con patologia da definire. In questo modo lo specialista riesce a fornire una diagnosi molto più precisa e approfondita.

3. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il logo della società Tutto Italiano Limited, il software e i contenuti del sito internet (che è definito come, o include, qualsiasi testo, audio o musica, video, grafica, fotografie e immagine) sono proprietà intellettuale di Tutto Italiano Limited e sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale e sul copyright e dalle relative disposizioni dei trattati internazionali.

4. REGISTRAZIONE

Per utilizzare alcuni dei servizi disponibili sul sito è necessario registrare un account. Registrando un account, l’utente accetta di fornire informazioni su di sé che siano veritiere, accurate, aggiornate e complete sotto tutti gli aspetti. Si prega di fare riferimento alla nostra Politica sulla privacy (Privacy Policy) per ulteriori informazioni su come utilizziamo i vostri dati personali. Utilizzando il Sito, l’utente accetta di assumersi la responsabilità di tutte le attività svolte attraverso il suo account. L’utente è responsabile della sicurezza del proprio account e della password. Se ritenete o sospettate che la sicurezza del vostro account sia stata compromessa o se c’è un uso non autorizzato del vostro account, vi preghiamo di contattarci immediatamente.

5. IDONEITÀ ALL’ACQUISTO

Per poter effettuare ordini di un prodotto e/o servizio attraverso il nostro sito, è necessario soddisfare le nostre condizioni di idoneità:
1. Essere maggiorenni.
2. Essere in possesso di una carta di credito/debito valida emessa da una banca autorizzata e accettabile da Tutto Italiano Limited per il pagamento o essere in possesso di un metodo di pagamento online valido e accettabile da Tutto Italiano Limited.
Tutti gli ordini di prodotti sono soggetti a disponibilità di magazzino e alla conferma del prezzo dell’ordine. Gli articoli presenti nel carrello non sono riservati e possono essere acquistati da altri clienti.

6. DESCRIZIONE DI BENI, PRODOTTI E/O SERVIZI

Tutto Italiano Limited farà tutto il possibile per garantire che i Contenuti e le descrizioni dei beni o dei prodotti e/o servizi presenti sul Sito siano il più possibile accurati e completi. Tuttavia non garantiamo che i Contenuti e le descrizioni dei beni, prodotti e/o servizi siano esatti, esaurienti, aggiornati o privi di errori.
I prodotti enogastronomici (vino e cibo di qualsiasi genere) non possono essere restituiti una volta acquistati.
Tutto Italiano Limited non è responsabile dei contenuti di altri siti web che possono essere raggiunti navigando su internet attraverso i relativi link all’interno del nostro sito.
Tutto Italiano Limited si scusa per eventuali errori di ortografia, dattilografia o traduzione dei testi e declina ogni responsabilità per danni morali e materiali da essi derivanti.

7. CONFERMA D’ORDINE / ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

Dopo aver effettuato un ordine di acquisto di beni, prodotti e/o servizi da Tutto Italiano Limited attraverso il Sito, riceverete da noi una e-mail a conferma della ricezione del vostro ordine.
Questa e-mail è solo una conferma di ricezione del vostro ordine e non costituisce un’accettazione del vostro ordine.
Il vostro ordine sarà accettato e il contratto tra voi e Tutto Italiano Limited sarà completato quando vi invieremo una e-mail di conferma della merce e/o dei prodotti da spedirvi e/o dei servizi da usufruire in un determinato momento o in un determinato arco di tempo. Solo i beni e/o prodotti e/o servizi elencati nell’e-mail di conferma sono inclusi nel contratto.
Tutti i contratti di vendita sono stipulati con Tutto Italiano Limited che ha sede a Hong Kong e sono scritti in inglese.
Tutto Italiano Limited si riserva il diritto di non accettare un ordine per qualsiasi motivo a sua discrezione.
Se Tutto Italiano Limited rifiuta il vostro ordine, vi informeremo utilizzando l’indirizzo e-mail che avete fornito durante la registrazione su questo sito web o per telefono entro cinque (5) giorni lavorativi dopo aver effettuato l’ordine. Se il pagamento è stato effettuato e il vostro ordine viene annullato, Tutto Italiano Limited vi rimborserà l’importo dell’addebito.
Se non ricevete alcuna e-mail o telefonata da Tutto Italiano Limited che vi comunichi l’annullamento del vostro ordine entro tre (3) giorni lavorativi dopo aver effettuato l’ordine, l’ordine si considera accettato da Tutto Italiano Limited.

8. PAGAMENTI

Accettiamo pagamenti effettuati con PayPal, Visa, MasterCard, American Express o tramite bonifico bancario.
Il pagamento delle merci, dei prodotti e/o dei servizi deve essere effettuato per intero prima della consegna fisica delle merci, dei prodotti e/o prima della fruizione dei servizi.
Tutto Italiano Limited si riserva il diritto di correggere gli errori di prezzo che possono verificarsi inavvertitamente. In caso si verifichino degli errori nella determinazione del prezzo, vi informeremo dell’errore e vi permetteremo di procedere con la transazione al prezzo corretto o di annullare l’ordine senza alcun costo per voi.
L’utente dichiara e garantisce di essere il legittimo titolare o l’utente autorizzato della carta di credito o carta di debito che utilizza per il pagamento dei beni, prodotti e/o servizi.

9. TITOLARITÀ E RISCHI

La proprietà di beni, prodotti e/o servizi è trasferita a voi quando riceviamo il pagamento per intero. Il rischio della perdita di beni, prodotti passa a voi quando i beni e/o i prodotti vengono consegnati alla destinazione definita durante la stipula dell’ordine.
Per quanto riguarda i servizi prenotati per un determinato orario (prenotazione di un’appuntamento, una lezione di iteliano o altre tipologie di servizio proposte da noi) il servizio verrà considerato come reso se non ti presenti entro 15 minuti rispetto all’orario stabilito e che hai confermato al momento della formalizzazione dell’ordine.

10. RESPONSABILITÀ

La responsabilità complessiva di Tutto Italiano non supererà mai il prezzo totale da voi pagato per tali beni, prodotti e/o servizi.
Nessuna delle parti sarà responsabile nei confronti dell’altra parte per danni indiretti, accessori, speciali, consequenziali o per qualsiasi perdita di affari o profitti derivanti da o in connessione con l’acquisto e l’uso dei beni o prodotti o le prestazioni erogate con i servizi forniti da noi.
Le presenti Condizioni di Vendita non contengono nulla che limita o escluda la responsabilità di una delle parti nei confronti dell’altra in relazione a (i) frode; (ii) morte o lesioni personali derivanti da negligenza; o (iii) qualsiasi altra responsabilità che non possa essere così limitata o esclusa ai sensi delle leggi applicabili.

11. PREZZI

I prezzi sono indicati sul Sito in EURO su tuttitaliano.it e tuttitaliano.com e in Dollari di Hong Kong (HKD) su tuttoitaliano.com.hk. I prezzi visualizzati sul Sito al momento della formalizzazione dell’ordine sono accettati, salvo casi di errore evidente. Facciamo del nostro meglio per garantire che tutti i prezzi che appaiono sul Sito siano accurati ma non garantiamo che siano privi di errori e ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori. Se scopriamo un errore nel prezzo di qualsiasi merce, prodotto e/o servizio che avete ordinato, vi informeremo il prima possibile e vi offriremo la possibilità di riconfermare o annullare l’ordine. Se non siamo in grado di contattarvi, procederemo all’annullamento dell’ordine.
Se la vostra carta di credito/debito non è emessa nella valuta presente sul sito, il prezzo finale addebitato nella vostra valuta sarà calcolato dalla vostra banca emittente in base al tasso di cambio applicabile il giorno in cui l’emittente della vostra carta elabora la transazione.
Il costo di ogni spedizione deve essere aggiunto al prezzo individuale della merce e/o dei prodotti. L’importo delle spese di spedizione varierà in relazione al paese di destinazione e alla quantità della merce e/o dei prodotti ordinati. L’importo totale della merce e/o dei prodotti selezionati incluse le spese di spedizione vi sarà chiaramente indicato e comunicato prima della conclusione dell’ordine.
I prezzi indicati sul sito sono soggetti a modifiche e/o variazioni da parte di Tutto Italiano senza alcun preavviso. Tali aumenti possono dipendere dai fornitori e partners di Tutto Italiano. Per gli ordini stipulati prima della pubblicazione di qualsiasi modifica e/o variazione e se le merci e/o i prodotti non sono già stati spediti o non si è ancora usufruito del servizio, si applicheranno i prezzi in vigore al momento della ricezione dell’Ordine.

12. SPEDIZIONI E CONSEGNE

12.1 Modalità di spedizione
Tutto Italiano spedisce in tutto il mondo.
Vi verrà data un’indicazione dei tempi di consegna previsti quando effettuerete l’ordine online. Il team di Tutto Italiano farà del suo meglio per soddisfare ogni richesta, ma non possiamo garantire che tempi e costi di spedizione possano essere rispettati.
Quando decidete di effettuare un ordine online, il prezzo finale sarà comprensivo delle spese di spedizione, e dove applicabile, tasse, imposte e dazi di importazione.
Le spese di spedizione saranno sempre incluse nella conferma d’ordine.

12.2 Consegne
Tutti gli ordini effettuati sul Sito sono soggetti alla disponibilità dei prodotti e saranno consegnati secondo le nostre procedure di spedizione.
Tutto Italiano si impegna ad adottare tutte le migliori procedure di spedizione per consegnare la merce alla data di consegna che vi comunicheremo. Poiché la consegna effettiva del vostro ordine può essere influenzata da molti eventi al di fuori del nostro controllo una volta che i beni e/o prodotti lasciano le nostre strutture, non saremo responsabili per eventuali ritardi nella consegna della merce.

13. PRODOTTI DIFETTOSI O DANNEGGIATI

13.1 In caso di merce difettosa
La merce difettosa può essere restituita al mittente del pacco consegnato, cioè Tutto Italiano Limited o al fornitore del prodotto, entro 7 giorni dalla consegna.
Le spese di spedizione e di imballaggio per la restituzione del pacco consegnato sono a carico dell’utente.
La merce difettosa sarà sostituita e rispedita indietro o rimborsata (in caso di esaurimento) a spese di Tutto Italiano.

13.2 In caso di danni da trasporto
Se ricevi pacchi da Tutto Italiano Limited o dal fornitore del prodotto visibilmente danneggiati dal corriere, (imballaggio rotto) o visibilmente macchiati dalla perdita (nel caso di prodotti alimentari o vini), il pacco danneggiato può essere restituito al mittente del pacco consegnato.
Dovrai esaminare i prodotti che hai acquistato e segnalarci via e-mail, all’indirizzo info@tuttitaliano.it, eventuali difetti o danni o problemi, entro sette (7) giorni dalla data di consegna dei prodotti.
In base ai termini e alle condizioni di questa politica di restituzione, provvederemo al cambio o al rimborso, a nostra discrezione. In tal caso, dovrai inviarci i prodotti in scatole originali con tutti i materiali di imballaggio originali.
Tutto Italiano si riserva il diritto di addebitare una commissione se uno qualsiasi dei materiali originali è mancante e si riserva il diritto di rifiutare la restituzione se i prodotti non sono nelle condizioni originali.
Nel caso in cui il prodotto rotto o danneggiato sia esaurito, sarete contattati per un’eventuale sostituzione. Se non troverete nel nostro catalogo per la sostituzione del prodotto rotto o danneggiato, Tutto Italiano Limited vi rimborserà l’importo pagato.
Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto danneggiato e la restituzione saranno interamente a nostro carico.
I prodotti enogastronomici (vino e cibo di qualsiasi genere) non possono essere restituiti una volta acquistati.

14. COOKIE POLICY

Si prega di fare riferimento alla Cookie Policy di Tutto Italiano che troverete in un file separato. (Link alla Cookie Policy)

15. PRIVACY POLICY

Si prega di fare riferimento alla Privacy Policy di Tutto Italiano che troverete in un file separato. (Link alla Privacy Policy)

16. GARANZIA

Se il prodotto è acquistato in Italia hai diritto a cambiare idea, ciò significa che una volta arrivato il prodotto acquistato, se non è esattamente come immaginavi hai 14 giorni di tempo per restituirlo.
Quanto sopra non vale per i prodotti enogastronomici che, una volta acquistati, non possono essere restituiri.
Tutti i prodotti includono la Garanzia Standard in conformità con le leggi di Hong Kong e con tutte le leggi applicabili nei paesi dove viene effettuato l’acquisto.

17. NORMATIVA VIGENTE

I presenti Termini e Condizioni, insieme a tutte le nostre politiche e procedure, sono disciplinati e interpretati in conformità con la normativa e le leggi di Hong Kong SAR e dell’Unione Europea.
I tribunali competenti di Hong Kong e Udine (per eventuali procedimenti al di fuori di Hong Kong ) avranno giurisdizione esclusiva in caso di qualsiasi controversia o reclamo associato ai presenti Termini e Condizioni.

18. MODIFICA DEI TERMINI E CONDIZIONI

Tutto Italiano si riserva il diritto di modificare e variare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Eventuali modifiche saranno pubblicate sul nostro sito.

Ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020